Il Brand
Esclusivo Italiano è una storia di famiglia, una storia di passione che ha inizio quasi quarant’anni fa, ma affonda le proprie origini agli albori del ‘900.
La passione per la seta, grande protagonista della cultura comasca, il gusto del pregio e del savoir-faire e la voglia di confezionare qualcosa che possa durare ed essere tramandato. Questi sono i diktat alla base di tutto ciò che è Esclusivo Italiano.
Savoir-Faire
Alla base di ogni prodotto Esclusivo Italiano c’è un tessuto che viene selezionato e sviluppato con cura e dedizione nelle migliori tessiture comasche, da sempre riconosciute a livello mondiale per l’altissimo livello qualitativo.
I pregiati twill, i ricchi jacquard e le eccellenti saie (materie predilette da Esclusivo Italiano), sono resi ancora più preziosi dai motivi disegnati in esclusiva ed ispirati alla tradizione della cravatteria, nonché alla storica iconografia dei carré, così il rispetto del passato diventa sinonimo di contemporaneità.
La materia prima viene quindi trasformata dalle mani più esperte. Le differenti fasi di lavorazione sono eseguite con estrema premura e affidate solo all’esperienza, alla passione e all’attenzione al dettaglio. Il prodotto, che inizia a prendere forma, è poi rifinito con altrettanta cura e dovizia così che possa rappresentare appieno la cultura e il know how di Esclusivo Italiano.
Made In Italy
La cultura di Esclusivo Italiano fonda le sue origini nella valorizzazione del Made in Italy. Una dicitura che racchiude in sé un universo: la storia millenaria, le antichissime maestranze artigianali, le culture sovrapposte e le infinite tradizioni.
Per questo motivo, tutte le fasi creative e produttive di un oggetto Esclusivo Italiano sono realizzate, con orgoglio, in Italia per mano di personale altamente specializzato: dalla selezione dei tessuti al design dei motivi grafici, dallo sviluppo alla rifinitura di ogni singolo oggetto.
Made in Italy è la massima espressione dell’eccellenza italiana e Made in Italy sono tutti i prodotti Esclusivo Italiano.